Rimedi naturali per combattere il problema dei denti gialli

Combattere il problema dei denti gialli

I denti gialli non vengono considerati una vera patologia, ma resta uno dei problemi estetici più diffusi e fastidiosi. Avere i denti macchiati di giallo può influenzare la vita di tutti i giorni, dando un’impressione sbagliata di noi. Se anche tu hai queste fastidiose macchie gialle sui denti, devi sapere che spesso dentifricio e filo interdentale a volte non sono sufficienti, ma ci sono dei rimedi naturali che puoi utilizzare per migliorare la situazione. Oltre ad una predisposizione genetica, le macchie gialle ai denti possono essere causate da caffè, tabacco, bibite acide e caramelle, piene di coloranti che danneggiano i tuoi denti.

Avere i denti macchiati può essere molto fastidioso ma puoi trovare un rimedio nei prodotti naturali

Se vuoi combattere contro i denti macchiati di giallo, allora devi sapere che ci sono tanti rimedi naturali che puoi utilizzare. Tra questi il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato, in quanto aiuta a rimuovere la placca e a cancellare le macchie. Mescolalo con un po’ di dentifricio, spazzola i denti e risciacqua. Per combattere le macchie gialle sui denti allora utilizza le fette di arancia: strofinale sui denti prima di andare a dormire. Il calcio e la vitamina C riducono microrganismi e batteri. Oltre all’arancia, anche il limone può aiutarti a combattere questo fastidioso problema. Spremi qualche goccia di limone in un bicchiere, aggiungi un po’ di sale e strofina sui denti.

Per un sorriso brillante, un altro rimedio naturale è usare le fragole: macinale fino ad ottenere una pasta e poi strofinala sui denti. In alternativa puoi mescolare la polpa delle fragole con mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio, distribuisci il prodotto sui denti e lascia agire per qualche minuto. Sciacqua e lava i denti per rimuovere ogni residuo dai denti.  Anche le erbe possono aiutarti a combattere  il problema dei denti gialli: strofina sui tuoi denti una foglia di salvia.