Dieta biologica per combattere l’obesità efficacemente

Combattere l’obesità efficacemente

Sconfiggere l’obesità è possibile, basta affidarsi ad un esperto e armarsi di buona volotà

L’obesità è una vera e propria malattia causata soprattutto da un eccessivo e smisurato consumo di Junk-food, conosciuto meglio come cibo-spazzatura. Tale tipologia di cibo, si caratterizza per uno scarso valore nutrizionale e un elevato rapporto tra sale, colesterolo e acidi grassi idrogenati. Combattere l’obesità non è facile, ma con l’aiuto di esperti del settore, sia per quanto riguarda l’attività fisica che un’adeguata dieta, è possibile uscirne.

Per combattere l’obesità efficacemente si deve, innanzitutto, educare la persona. Ciò significa non solo portare l’obeso a seguire perfettamente la dieta ma, cosa ancora più importante, è che al termine della forma fisica, il soggetto abbia imparato a mangiare. Soltanto se si riesce a far capire alla persona qual è il modo giusto di mangiare, questa riuscirà, anche in futuro, a mantenere la forma fisica raggiunta.

Un’efficace dieta biologica per combattere l’obesità è caratterizzata da una ripartizione di carboidrati, proteine e lipidi. Sembrerà strano, ma è importante che la persona affetta da obesità, mangi 5 volte al giorno. Per la prima colazione è importante assumere latte o yogurt con cereali o fette biscottate con marmellata. A metà mattina si può optare per uno yogurt, frutta o ancora fette biscottate. Si a piatti a base di cereali, riso e legumi, come riso con zucchine o con funghi o vellutate a base di verdure. Spazio anche a pane e pasta che non devono essere eliminati. Nella dieta biologica per combattere l’obesità non devono mancare uova e formaggi, più o meno stagionati, importanti per assumere il calcio indispensabile per il nostro organismo. Per quanto riguarda la carne, invece, si consiglia di consumare sia carne rossa che bianca 3 volte a settimana. Per dare più sapore ai piatti, l’obeso deve imparare a utilizzare qualche spezia come zafferano e salvia. Fondamentale, inoltre, è l’idratazione del corpo che deve avvenire assumendo acqua, tè e tisane.